mercoledì 17 settembre 2014

La dea Kali e Davy Jones

Come realizzare un originale costume di carnevale

Un'altra grande passione che ho scoperto di avere è realizzare maschere in multimateria. Solitamente utilizzo carta, cartone, gommapiuma, filo di ferro, cercando di modellarli a mio piacimento. Con questa tecnica ho realizzato per carnevale negli ultimi due anni, dei costumi particolarmente dettagliati che mi hanno fatto vincere due sfilate :) Il primo raffigura la dea Kali, mentre il secondo il mitico Davy Jones dei Pirati dei Caraibi. Per quest' ultimo costume ho impiegato un mese intero per terminarlo, ma ne è valsa la pena. Ho anche montato un video-tutorial visto l'enorme curiosità che si era creata intorno alla realizzazione del vestito. Vedremo che cosa mi inventerò questo carnevale :)


Nessun commento:

Posta un commento